Profilo Azienda

La nostra società SINCOSALD S.r.l., nasce nel 1950 con il nome SINCO e come azienda a gestione familiare che lavorava nel campo dell’utensileria. Già dai primi anni iniziò anche una piccola produzione di carica batteria che diede la possibilità di impiantare un primo laboratorio di ricerca che portò a sviluppare il primo progetto vero e proprio di saldatrice ad elettrodo.

Nel 1960 venne prodotta la prima macchina per saldatura combinata, ad elettrodo (MMA) e filo continuo (MIG/MAG) e nel 1970 si arrivò a progettare la prima saldatrice semi-automatica.

Questo fu l’inizio di una lunga serie di progetti che continua tutt'oggi.

Attualmente la nostra società si suddivide in due principali linee di produzione

Divisione saldatura: strutturata in un fabbricato di 3000 m² posizionato nel cuore di una importante area industriale del nord-est Milano.  
Divisione automazione: adiacente a quella saldatura, con un’area di circa 800 m² dove vengono progettate e prodotte dalle più semplici alle più complesse applicazioni automatiche e tutti gli impianti per la movimentazione e saldatura sia automatica che robotizzata
 
                     
                       
               

 

I Prodotti

SINCOSALD S.r.l. oggi ha una linea completa di prodotti ad alta tecnologia ed affidabilità tutti costruiti secondo i criteri e le normative Europee atti soddisfare tutte le esigenze nel campo della saldatura:

        
  • Impianti per saldatura MIG/MAG, saldatura TIG, saldatura MMA e Taglio PLASMA
  • Posizionatori con tavola rotante o rulli e sistemi per la saldatura longitudinale
  • Impianti automatici di saldatura specificamente studiati per particolari esigenze di automazione
  • Robot di saldatura  

Una linea di accessori come maschere di saldatura, tende di protezione ottica, riduttori di pressione elettrodi  e cavi di saldatura completano la gamma di prodotti    

 
          
                    

I nostri Servizi

SINCOSALD Srl ed il suo team di professionisti hanno maturato un elevato grado di specializzazione e di competenza che ne fanno una delle aziende leader del mercato.

Il raggiungimento di questi standard è stato reso possibile da una metodologia operativa caratterizzata da una strettissima collaborazione con i nostri clienti.

Servizi offerti per Impianti di saldatura standard e semiautomatici:

 

R&D
Ricerca e sviluppo  

In un mercato in rapida trasformazione la capacità di innovazione è destinata ad essere sempre più importante.
Sincosald investe in R&D al fine di comprendere al meglio le esigenze dei propri consumatori e offrire loro le soluzioni più adatte  

 
 

Assistenza commerciale e tecnica  

Gli uffici tecnici di Sincosald forniscono un’assistenza tecnica diretta e qualificata in diverse lingue, aiutando così il cliente nella scelta del miglior prodotto per ila proprio fabbisogno illustrandone le caratteristiche e le corrette modalità di installazione.

Prove
Test e Training  

Sincosald, da sempre attenta alle esigenze e alle richieste dei clienti, organizza meeting e incontri di formazione. Il nostro team è pronto a offrire supporto ai nostri clienti attraverso test e training dei prodotti, anche presso la sede del cliente.

Corsi di aggiornamento  

Sincosald, mette a disposizione della clientela il suo personale specializzato per corsi di aggiornamento rigurdanti i prodotti e le tecniche di saldatura. Un servizio che conferma la qualità e l’attenzione verso le esigenze dei propri clienti da tutto il mondo da parte di Sincosald